Sogni un futuro nella musica come musicista, cantante, compositore, produttore, tecnico del suono o DJ?

A Cosascuola Music Academy a Forlì esiste un percorso di crescita artistica che ti permette di ottenere le competenze, la professionalità e un titolo di riconosciuti in Europa.

Scrivici a info@cosascuola.it oppure contattaci al numero 0543 81 81 73!

Potrai prenotare una lezione di prova gratuita e assicurarti un posto all'evento di presentazione dell'intera proposta formativa annuale.

Giovedì 14 settembre alle ore 20.30 a Cosascuola Music Academy in viale Spazzoli 51 a Forlì.

Ti aspettiamo!

Chiama il 3474669855 oppure il 0543.818173

Seguici su

a

Frank McComb

  /  Frank McComb
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Frank McComb

Vi proponiamo, in apertura d’anno, la lezione concerto di Frank McComb, Giovedì 12 Gennaio alle 20.30 da noi a Cosascuola Music Academy a Forlì!
Contributo richiesto 20 €…è gradita la prenotazione!
Per chi fosse interessato, consigliamo di inviare subito una mail a info@cosascuola.it – poi il pagamento si può fare anche contestualmente la stessa sera…
…Eccovi qualche info qui sotto:

Frank McComb è un vero outsider della scena soul contemporanea. Forse non è mai stato celebrato come altri colleghi del genere, ma la sua gavetta parla da sola.
Grande virtuoso del piano e delle tastiere, Frank impara a suonare a tredici anni grazie alla zia, nella chiesa di famiglia. Prima di intraprendere la carriera solista collabora con artisti del calibro di Prince, Teena Marie, George Duke, Phyllis Hyman, Gamble & Huff, Gerald Levert, DJ Jazzy Jeff & The Fresh Prince, Lalah Hathaway e Branford Marsalis. Proprio grazie a quest’ultimo, infatti, fa il suo ingresso nel mondo discografico, nel mitico progetto Buckshot LeFonque (i cultori del neo-soul ricorderanno la bellissima Another Day). Lo stile del musicista di Cleveland ricorda grandi come Donny Hathaway, Stevie Wonder e George Benson, senza però essere l’imitazione né dell’uno e né dell’altro, con un tocco di personalità in più che non fa cadere nell’effetto nostalgia. Insomma, vintage ma moderno al tempo stesso.
Frank McComb – voce, keys
Marcello Sutera – basso elettrico
Donato Sensini – sassofono
Francesco Mendolia – batteria
…Frank è davvero una grande star della tastiera e del canto, ma anche tutti gli altri musicisti che lo accompagnano sono straordinani, sono tutti “mostruosi” (il bassista Marcello Sutera, oltre ad essere un amico è un super professionista, che ha suonato con i più grandi musicisti del mondo, e che dire poi del batterista, Francesco Mendolia, attualmente suona con gli INCOGNITO, mitica band acid-jazz di livello internazionale… ecc ecc)
Vedetevi i video che sono su Youtube…ve ne metto solo uno a titolo dimostrativo:

Event Details

Date: 12 Gennaio 2023
Time: -
Venue: Cosascuola Music Academy
Organizer Name: COSASCUOLA MUSIC ACADEMY
Phone: 0543.818173
Address: Viale Spazzoli, 51