
- Questo evento è passato.

PETRA MAGONI & FERRUCCIO SPINETTI
Felici di annunciare questo nuovo e bellissimo sodalizio tra Crossroads e Cosascuola, nella produzione del concerto di Petra Magoni & Ferruccio Spinetti, per il ventennale del loro sodalizio artistico ed umano, e il 25° anno di attività di Cosascuola Music Academy: l’evento si svolgerà al Teatro Dragoni Meldola, sabato 29 Aprile 2023 p.v. Vi invitiamo a partecipare e a prenotare un posto perchè i posti sono limitati!!!
Prenotatevi subito: https://www.facebook.com/events/1200421217283876
TEATRO COMUNALE DRAGONI – MELDOLA (FC) ORE 21:00
PETRA MAGONI & FERRUCCIO SPINETTI
Petra Magoni – voce;
Ferruccio Spinetti – contrabbasso
Una collaborazione Crossroads-Cosascuola Music Academy
Con un titolo come “20 Anni in Tour” è facile fare i conti: Musica Nuda è sulla pista (pardon, sui palchi) sin dal 2003. La ricorrenza viene festeggiata con la pubblicazione di Musica Nuda 20, un nuovo album di inediti scritti in collaborazione con Frankie hi-nrg mc, Max Casacci, Luigi Salerno, Giovanni Maria Block, Antonio Canto e altri.
Un nome che si è trasformato in un marchio di fabbrica: Musica Nuda (del 2004) fu il primo disco in duo per Petra Magoni e Ferruccio Spinetti. Difficilmente si poteva immaginare che una formula musicale così ridotta ai minimi termini potesse produrre una tale sequenza di risultati artistici e durare così a lungo nel tempo senza esaurire le proprie risorse espressive. Invece di anno in anno la Magoni e Spinetti ci hanno abituati a nuove e illimitate sorprese, ravvivando continuamente la magia delle loro interpretazioni. L’istinto e la libertà che da sempre caratterizzano Musica Nuda si ritrovano nella dozzina di album usciti sino al 2022.
Rispetto al passato, nel repertorio di Musica Nuda hanno assunto una maggiore importanza i brani inediti (composti per il duo anche da autori come Al Jarreau e Max Casacci dei Subsonica). Ma non sono per questo venute meno le cover di brani portati al successo da altri grandi interpreti, da Sting e Bob Marley ai classici della canzone francese. Il particolare riguardo per la chanson e il repertorio ‘cosmopolita’ non sono casuali: la Magoni e Spinetti, che godono di una fama che si estende ben al di là dei confini del jazz (Spinetti è il bassista degli Avion Travel), rispondono così al successo internazionale del duo.