Sogni un futuro nella musica come musicista, cantante, compositore, produttore, tecnico del suono o DJ?

A Cosascuola Music Academy a Forlì esiste un percorso di crescita artistica che ti permette di ottenere le competenze, la professionalità e un titolo di riconosciuti in Europa.

Scrivici a info@cosascuola.it oppure contattaci al numero 0543 81 81 73!

Potrai prenotare una lezione di prova gratuita e assicurarti un posto all'evento di presentazione dell'intera proposta formativa annuale.

Giovedì 14 settembre alle ore 20.30 a Cosascuola Music Academy in viale Spazzoli 51 a Forlì.

Ti aspettiamo!

Chiama il 3474669855 oppure il 0543.818173

Seguici su

a

MASSIMO ROCCAFORTE

  /  MASSIMO ROCCAFORTE
MASSIMO ROCCAFORTE

RICHIEDI INFORMAZIONI SUL SUO CORSO

COMPILA IL SEGUENTE MODULO SPECIFICANDO LA TUA RICHIESTA E TI CONTATTEREMO APPENA POSSIBILE.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

NB: i campi con il simbolo * sono obbligatori

Nasce a Catania nel 1970 ed inizia a suonare il pianoforte all’età di 5 anni. Solo nel 1986 inizia a studiare chitarra e a suonare in alcuni gruppi siciliani. Nel 1990 incontra Carmen Consoli con cui forma una cover blues band. Tra il ’90 ed il 2002 studia con vari insegnanti siciliani tra cui Mimmo La Mantia e Mimmo Sferro.

Terminati gli studi universitari nel ’94, continua la sua esperienza con Carmen Consoli sia in tutti i suoi dischi (’96-’06) sia in tour in Italia Europa ed America. Nel frattempo ha importanti collaborazioni con artisti come Max Gazzè (tre album e un tour nel 2005), Paola Turci (Sanremo 2001), Mario Venuti (tre album e tour nel ’98), Moltheni (due album e tour MTV nel ’99) e col M.to Paolo Buonvino (colonne sonore dei film “il Giovane Casanova” e “Romanzo Criminale”). Nel 2005 collabora come co-autore al disco dei Quintorigo (album “il cannone”).

Con Carmen Consoli ha da anni una collaborazione sia come musicista (ha suonato chitarra, mandolino pianoforte ed è anche arrangiatore e co-produttore artistico oltre che co-autore di alcuni brani della Consoli). In particolare con Carmen Consoli ha partecipato a manifestazioni quali Sanremo ’97 (“Confusa e felice”) e Sanremo 2000 (“in bianco e nero”) ed altri eventi importanti quali “we are the future” (progetto convepito da Quincy Jones a Roma nel 2004), “south by south festival” (Austin-Texas nel 2004), “Italia-Africa” (Roma nel 2005), “Bob Marley anniversary” (Addis Abeba nel 2005); sempre con Carmen Consoli ha suonato in alcune sessions con artisti quali Raf (Aprile ’97), Franco Battiato (Maggio ’97), Natalie Merchant (Settembre ’97), Marina Rei, Ginevra di Marco, Angelique Kidjo e Virginia Rodriguez (’05), Goran Bregovic (’05), Gianna Nannini (’06).

Nel 2007 ha preso parte al tour dello spettacolo teatrale nato dalla collaborazione tra la Consoli e la drammaturga siciliana Emma Dante, evento portato anche a Parigi e a Buenos Aires. Come produttore artistico collabora con l’etichetta Narciso Records di Carmen Consoli. Ha anche prodotto alcuni brani del cantautore Valerio Piccolo (sul disco “New York session“, prodotto da Mike Visceglia, bassista e collaboratore di Suzanne Vega).

Attualmente è in giro nel “mediamente Isteria Tour 2008” con Carmen Consoli nel frattempo sta producendo un gruppo siciliano emergente.